La Casa degli Orti

La Casa degli Orti è un progetto dedicato a chi cerca qualche giorno di tranquillità in mezzo al verde.

Non è un hotel, ne’ una struttura turistica per fare business ma una casa che abbiamo deciso di rifare vivere mettendola a disposizione dei viaggiatori.

Per questo l’abbiamo su Airbnb: per consentire a chi vive in città o arriva dell’estero di esplorare la Valsessera, di fare camminate nell’Oasi Zegna o semplicemente di leggere in tranquillità e di godersi il giardino, con orto annesso 😉

In questa pagina troverai le informazioni per vivere al meglio questa casa.

Contatti

Per qualunque dubbio o necessità puoi contattare Agnese Vellar al 340 2620331.

La Casa

Chiavi

Avrai in dotazione 3 chiavi:

  • quella per l’ingresso principale. Appena entrata vedi una seconda porta. Questa ha una piccola chiave attaccata che puoi usare la sera per chiudere dall’interno.
  • quella per l’ingresso sul retro, che sbuca in un piccolo sgabuzzino dove puoi lasciare le scarpe, ma anche la bici o altri attrezzatura sportiva
  • quella del garage dove puoi lasciare la macchina.

Cucina

È presente fornello, forno e microonde. Per utilizzare il fornello devi aprire il gas (e poi per sicurezza chiuderlo dopo ogni utilizzo).

Sala

  • il tavolo da pranzo è in un bel legno, che però può essere delicato. Per questo lo trovi protetto da una sotto-tovaglia spessa e da una tovaglia rossa. Quando mangi puoi anche usare le tovaglie che trovi nei cassetti in cucina.
  • la sala di fronte alla cucina ha una vecchia TV vintage. Non funziona, ma i libri che trovi a fianco sì. Puoi leggerli e portarli con te: sono in booksharing. E se ti va puoi lasciare i tuoi.

Bagno

Nel bagno al 1° piano trovi il sapone doccia. Il phon ed eventuali asciugamani di ricambio sono nell’armadietto di legno nel corridoio di fronte al bagno (questo qui sotto con la radio vintage).

Riscaldamento

La caldaia è nello sgabuzzino al piano terra.

Raccolta differenziata

A Portula è attiva la raccolta porta a porta.

In cucina trovi una porta che dà su una cantinetta in cui sono presenti i bidoncini per la raccolta differenziata.

Se stai in casa per un paio di giorni non preoccuparti, ci pensiamo noi a smaltirla.

Se stai in casa più di 4 giorni ti chiediamo di smaltire i rifiuti nei giorni indicati nel calendario in cucina. Dovrai portare i bidoncini a fianco della strada dell’ingresso secondario la sera prima, perché la raccolta è la mattina preso (verso le 6.00).

Vivere la Valsessera

Sei pronto ad esplorare i dintorni? Seguici sulla pagina instagram la Casa degli Orti per scoprire i percorsi di trekking e tanto altro!

https://www.instagram.com/p/CDx57ACHlh1/

Search

Proudly powered by WordPress