Confession of a wifiaholic #1: shopping time!

Dove il social shopping incontr(erebbe) il wi-fi pubblico.

Stavo sfrecciando in bici in una nota via del centro, tentando di sopravvivere al traffico delle 7 di sera.
Quando il mio sguardo è catturato da un piumino colorato.
Mi avvicino alla vetrina e decido che: LO VOGLIO!
Lo provo e la commessa mi dice che sto: “BENISSSIMOOO!…” (seh, vebbeh…) e che “… l’ha appena comprato un’altra ragazza e che quel colore è di tendenza e che ne è rimasto più solo uno e devo decidermi in fretta.” Sì, ma…, ma…, io…, io…, come faccio a decidere in 15 minuti se comprare un piumino rosa shocking?!?!?
Eh, eh, che domanda? Lo chiedo alle shophaolic di cui mi fido di più: le mie FB amiche!
Mi metto in posa per un flash con la fotocamera del mio fake sidekick (ok, fa molto Gossip Girl S1, ma cosa pretendete? le mie finanze son quello che sono: non ho ancora risparmiato abbastanza per passare all’iPhone) e m’avvio verso casa per postare la foto.
[FlashSideway] quando la commessa mi ferma: “se vuoi puoi postarlo da qui.” Da qui DOVE? “Puoi collegarti con il wi-fi.” Così posto la foto sul mio profilo, chiedo consiglio alle mie fashion sorelle, ho un paio di feedback positivi dalla rete allargata, quindi mi decido: lo compro! [/FlashSideway]

Facebook consigli

Perchè vi chiederete, allora, nella foto qui sotto il piumino è del mio solito nero antracìte?

piumino
Perchè non c’è mai stato nessun negozio wi-fizzato nella mia VitaVera™, ma solo una notte insonne nella speranza di essere la prima, la mattina dopo, ad entrare nel negozio per comprare l’ultimo piumino rosa schocking.

Come (tentare di) vendere un piumino: the old way

Come finisce la storia? Che la mattina dopo c’avevo sonno, mi son svegliata in ritardo, sono andata in Dipartimento per una riunione che è durata più del previsto, sono uscita che era già buio, son andata a casa che ero stanca e il shoppingpiumino l’ho concluso una settimana dopo, in un altro negozio, di un altro colore e, soprattutto, di un’altra marca. Per cui, caro fashionissimo brand, se avessi investito in connessione invece che in manifesti, quei 180 euro li avrei investiti in rosa shocking da te: altrochè. #sapevatelo

Che il social shopping sia il futuro dell’e-commerce si dice già da più di un anno. Ma quali sono le prospettive di un’integrazione con la fruizione in mobilità?

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